Roberto Lo Jacono

Profilo professionale

Dopo Ingegneria Gestionale e un po’ di Filosofia, Roberto comincia con la ricerca universitaria sull’organizzazione aziendale approfondendo temi quali Total Quality Management, Quality Assurance e Business Process Redesign. Successivamente prosegue il filone dell’organizzazione entrando in Alcatel dove lavora alla revisione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti. Poco dopo raggiunge il Gruppo FIAT come professional di Organizzazione e si occupa della relazione tra processi aziendali e soluzioni ERP. Qualche anno e comincia, in Origin Italia, il suo percorso legato all’Information e Communication Technolgy occupandosi di implementazioni di sistemi complessi arrivando a gestire la Practice Consulting delle soluzioni Baan. Cambio di (soluzione) “gestionale” e, dopo qualche anno, entra in SAP Italia dove si occupa di consulenza e di progetti per alcuni importanti Clienti e per il mercato Public & Utilities.

Folgorato dalla “nuova Internet”, raggiunge Tipic Inc. dove è Marketing e Communication Manager per Splinder, la community di blog leader in Italia. In quel contesto partecipa alle attività di cessione di Tipic Inc. a Dada, Società del Gruppo RCS.

Roberto è oggi Digital Strategist | Consulting – Advisoring – Entrepreneurship, Partner di Xprit e Partner di Mikamai.

In questi anni ha spesso collaborato con le Università, ha pubblicato articoli ed è stato co-autore o curatore di libri e monografie.

Roberto Lo Jacono @ Linkedin

Pubblicazioni

Roberto in questi anni ha pubblicato articoli ed è stato co-autore e/o curatore di libri e monografie ... Continua a leggere ››

Video

Roberto in questi anni ha incontrato persone e ha fatto cose ;-)
video-rlj
video-rlj-bla
video-rlj-friends