Profilo

Roberto Lo Jacono (aka RLJ o arelgei).

 

Dopo la Laurea in Ingegneria Gestionale svolge attività di ricerca sui temi dell’organizzazione e della gestione dell’innovazione. Successivamente entra in azienda (Alcatel, Gruppo FIAT), proseguendo poi in società di servizi (Atos-Origin, SAP). Nel 2005 si unisce a Splinder (Tipic Inc.), prima blog community in Italia, partecipando, nel 2006, alla cessione a Dada Inc (Gruppo RCS). Si trattiene in Dada fino al 2008, anno in cui diventa Partner di una piccola digital marketing agency (Xprit). Nel 2012 fonda Innexta, digital marketing agency e diventa Socio e CEO di Mikamai con la quale collaborava dal 2010. Nel 2016 diventa CFO di LinkMe, CEO e Socio nel 2017. Nel 2018 aggrega Mikamai, LinkMe e Jack Magma in una holding industriale (House of K). Attualmente si occupa, a livello di Gruppo, di Amministrazione e Finanza, Partnership, relazione con gli investitori, accelerazione delle startup e digital trasformation per clienti Enterprise. In questi anni ha collaborato con le università, ha pubblicato articoli ed è stato autore e/o co-autore di libri (pubblicazioni). E’ stato co-fondatore e membro del Comitato Editoriale dell’Osservatorio Digitale PMI.

___________________________

Roberto viaggia, legge, ascolta, osserva, parla, scherza, ride, recita, cucina e …. poi mangia.

Nato in Italia, ha lavorato (ahimè troppo!) in Italia; oggi vive a Milano. Prima o poi si trasferirà a Londra o Berlino (dai figli) o magari a Marrakech o in Costa Azzurra (a riposarsi).

Seppur non più giovanissimo, Roberto si entusiasma ancora per le novità, l’innovazione, il mondo che cambia e i giovani.

Fino a quando sarà in grado, cercherà di vivere con passione le cose che fa, siano piccole o grandi avventure.

Roberto è contento di essere Roberto Lo Jacono 😉